Pistole meso DHN

value="value="value="value="value="value="value="

La mesoterapia è una tecnica iniettiva che porta i farmaci in microdosi a livello del derma superficiale, nei punti dove il farmaco è realmente necessario.
L'iniezione dovrebbe limitarsi alla zona del derma superficiale papillare (1,5-2mm) ma, per la mancanza di aghi più corti di 4mm, spesso il farmaco viene depositato più in profondità, dove sono presenti venule e terminazioni nervose e ciò causa ematomi e dolorabilità della parte trattata ed una eliminazione del farmaco troppo rapida per la presenza di venule di dimensione superiore ai capillari.
Le pistole DHN (elettroniche) o la pistola Den Hub (manuale) consentono di:
  • scegliere la profondità voluta
  • automatizzare l'esecuzione del trattamento
  • straordinario guadagno in velocità
  • senza dolore (non raggiungono la zona nervosa)
  • senza riflusso di farmaco (risparmio notevole)
  • senza comparsa di ampi ematomi (non raggiungono le venule ma solo i capillari)
    Erogazione Dosi:
  • La dose iniettata può essere variata (modelli Pluridose DHN2, DHN3), negli altri modelli la dose è unica: la 2°
    - Dose 1: dose lieve, circa 120 iniezioni con 1 ml (= 0,008 ml)
    - Dose 2: dose media, circa 75 iniezioni con 1ml (= 0,013ml)
    - Dose 3: dose forte, circa 40 iniezioni con 1 ml (= 0,025 ml)
    Erogazione:
  • La dose scelta può essere somministrata in vari modi: i programmi di erogazione sono 3, (vedi avanti).
    I modelli elettronici, (DHN 1,2,3,4) necessitano di un blister monouso sterile, disponibile in due tipi:
  • completo, che contiene il mirino anteriore di appoggio sulla cute, una siringa da 10ml (la sola consigliata), una valvola antiriflusso su cui va innestato l'ago da Mesoterapia presente (disponibile in varie misure 27GX4mm, 30GX4mm, 30GX13mm) ed un ago da montare sulla siringa per il prelievo del farmaco,
  • semplificato senza la siringa e l'ago da prelievo farmaco.

    Regolazione della profondità di iniezione
    Sul corpo dello strumento è presente una ruotina con cui si controlla   quanto si vuole che l'ago fuoriesca (1-2-3, sino a 10 mm, a seconda dell'ago montato sul kit). Girando la ruotina l'ago avanza o indietreggia. Controllando a vista di quanto sporge dalla forcella d'appoggio, premuta a fondo, si sceglie il livello di profondità a cui si vuole far giungere il farmaco.

    Utilizzo con batteria per le elettroniche DHN 2-3-4 (opzionale)
    Montare la batteria sotto il calcio dell'impugnatura ed accendere: l'apparecchio effettua un autotest di funzionamento che dura circa 2 secondi, dopo tale intervallo l'apparecchio è pronto per l'uso.

    Programmi di iniezione:
    Variano a seconda del modello 
  • Modo continuo:
    L'emissione del farmaco avviene in modo uniforme senza soste mantenendo premuto il grilletto, al ritmo di circa 3ml per minuto (0,05 ml al secondo).
  • Modo dose per dose:
    scegliendo questa funzione, ad ogni pressione del grilletto fuoriesce la dose prescelta (lieve, media, forte) poi l'apparecchio si arresta anche se il grilletto viene mantenuto premuto. Per iniettare una seconda volta rilasciare il grilletto e premere nuovamente.
  • Modo Raffica:  con la funzione "raffica" mantenendo premuto il grilletto l'apparecchio inietta la dose scelta, automaticamente colpo a colpo, senza arrestarsi, a velocità variabile da scegliere, sino a quando il grilletto viene premuto. La velocità max è di 5 iniezioni/secondo.    Molto utile per la mappatura di vaste superfici e per la pratica del MesoLift.                                                                               
  • Modelli:  

    * DEN HUB manuale: inietta solo colpo a colpo, la dose media, premendo il corpo della pistola contro la pelle avviene l'iniezione. Non è necessario utilizzare kit pregformati, occorre che la siringa sia da 10ml,

    * DHN1: semiautomatica, effettua l'iniezione monodose (dose 2° media) appoggiando la forcella anteriore sulla cute e premendo il corpo della pistola: funzionamento colpo a colpo od in modo continuo.

    * DHN2: lavora con tutte e 3 le dosi di erogazione, visualizzati mediante 4 led luminosi: dosi lieve, media, forte, e con due programmi di iniezione: colpo a colpo e modo continuo.

    * DHN3: è la pistola più completa: 3 dosi di erogazione visualizzati mediante Led luminosi (dose lieve, media, forte e modo continuo). I programmi di funzionamento sono 3: colpo a colpo, modo continuo e raffica.

    * DHN4: solo dose media, con 3 programmi di iniezione (colpo a colpo, modo continuo e raffica) E' la semplificazione del modello 3. 

    " " " " "
    Execution time: 0.00932