Plico G.E.D. 3.1

Software per uso Medico, per elaborare diete personalizzate per taglie normali ed atletiche.

Demo: la versione di prova non personalizzata e senza la funzione stampe attivata, Scarica la versione dimostrativa di PlicoGed e prova immediatamente il nostro software.


Prima parte: comprende una cartella clinica, dove registrare i pazienti, insieme alla loro foto.


Seconda parte: Alimenti memorizzati oltre 500, tra i più comuni e bio, quelli omogenei per tipo e valore alimentare sono raggruppati per facilitare l’accettazione o l’eliminazione dal calcolo del programma.
Gli alimenti sono presentati tal quali e così vanno pesati, il programma tiene conto degli scarti di ossa, bucce, noccioli, ecc.


Ricette preparate, non presenti, troppa la variabilità tra una e l’altra, pur se basate sugli stessi alimenti.


Soggetti: gestisce taglie normali (LARN, Harris Benedict) e taglie muscolose e atletiche (Plicometria, BFA), la scelta va fatta dopo aver inserito i dati fondamentali.


Spazio: occupa sul computer circa 20 MB e può essere utilizzato anche su computer di precedenti generazioni. La guida è stampabile (10 pagine) per chi desidera un manuale cartaceo.


Archivi: consente di trasferire da un computer all’altro gli archivi di ogni paziente mediante salvataggio e ripristino successivo quando necessario, da Floppy o da altri supporti magnetici.
Una volta salvato, ogni archivio di paziente può essere eliminato dal computer di lavoro, rendendo così più veloce l’elaborazione delle diete successive; quando poi servirà di nuovo si ripristinerà dal supporto su cui è stato salvato.


Stampe: Oltre le diete elaborate per la settimama o per quattro settimane e la guida sono disponibili altre stampe (Notizie sulle patologie collegate all’alimentazione, norme alimentari spicciole, misure domestiche, elenco alimenti memorizzati e loro valori nutrizionali), tutte personalizzate col nome del Medico.

Operazioni da fare
1. Inserire i dati anagrafici fondamentali
2. Scegliere il metodo che sarà più adatto per il soggetto in esame: LARN, Impedenziometria, Harris Benedict, Plicometria.
3. Nutrienti: accettare o variare il livello proposto per Protidi, Lipidi e Glucidi.
4. Alimenti: scegliere quelli che il soggetto accetta ed ai quali è abituato (scelta per gruppi omogenei), eliminando con un clic gli alimenti non tollerati o indesiderati
5. Obbligare il programma ad inserire quelli che devono essere sempre presenti. (es: un panino a pranzo, verdure a cena)
6. Scelta del tipo di pasto (eventualmente fast food a pranzo)
7. Ritmo alimentare: scelta del numero di pasti e scelta del loro livello calorico
8. Integratore: se occorre è possibile inserire il prodotto che il soggetto utilizza
9. Elaborazione: dopo aver inserito i dati richiesti il programma elabora in pochi secondi, rispettando il livello delle Kcalorie, Protidi, Lipidi e Glucidi stabilito.

Execution time: 0.00788