Vita Jal Skin Tensor

SKIN TENSOR

 

INGREDIENTI/INGREDIENTS

 

Aqua

Propylene glycol

Peg-40 castor oil

Dimethylsilanol hyaluronate

Tocopheryl acetate

Hydrolyzed Glycosaminoglycans

Carbomer

Hyaluronic acid

Citrus aurantium dulcis oil

Imidazolidinyl urea

Phenoxyethanol

 

CARATTERISTICHE:

Gel specifico per il lifting viso, concentrato di ac. Jaluronico ad alto e basso peso molecolare, che svolge una eccezionale attività urto, unica per la distensione e la idratazione dell’epidermide. La sua speciale formulazione è risultato di ricerche approfondite sulla pelle e sul funzionamento.

 

MODO D’USO:

Applicare giornalmente sulla pelle del viso e del collo, rassoda e tonifica la cute matura, poco idratata e poco elastica, causa principale della presenza di rughe.

 

 

SCHEDA TECNICA

DATI CHIMICO-FISICI

ASPETTO

Gel

COLORE

leggermente opalalescente

ODORE

Caratteristico dell’essenza

DENSITA’

1-1,1

pH

5,5-6

CONTA MICROBICA

Ogni lotto viene sottoposto ad analisi microbiologica. Su richiesta viene rilasciato il certificato d’analisi specifico del lotto.

PRINCIPI ATTIVI

Sale dell’acido Jaluronico, Vitamina E, glucosaminglicani.

 

 PRINCIPI ATTIVI SKIN TENSOR

 

SALE DI DIMETILSILANOLO DELL’ACIDO JALURONICO (Dimethylsilanol hyaluronate)

Tale composto deve le sue attività idratanti, lenitive, emollienti, alla presenza di un gruppo siliconico legato ad una catena mucopolisaccaridica ed all’acido ialuronico.

 

VITAMINA E (tocopheryl acetate)

 

Il ruolo biologico di questa vitamina è di quello di un antiossidante: protegge le sostanze tipo lipidi insaturi dalla degradazione da parte dei radicali liberi. Tale funzione è importante anche dal punto di vista cosmetico in quanto aiuta a mantenere l’elasticità della pelle prevenendo un prematuro invecchiamento grazie alla sua azione protettiva delle membrane cellulari. Inoltrela Vitamina Eesplica anche una buona azione cosmetica idratante.

 

GLUCOSAMINGLICANI (hydrolyzed glycosaminoglycans)

I glucosaminglicani sono degli eteropolisaccaridi lineari che nella forma idrolizzata vengono usati in cosmetica per le loro molteplici proprietà, quelle sfruttate da questo prodotto sono: a) azione idratante b) azione eutrofica e restitutita, c) azione indiretta sulla mobilità dei piccoli vasi sanguinei, con particolare riguardo alle arterie ed ai capillari. Applicati a concentrazioni adeguate si possono osservare favorevoli risultati sugli inestetismi più rimarchevoli della cellulite, con particolare riguardo alle modificazioni secondarie subite dal derma e dall’epidermide. Ci si riferisce alla caratteristica scabrosità cutanea, “pelle a buccia d’arancia”, dove più marcati sono i fenomeni di disidratazione con evidenti modificazioni di elasticità cutanea.

Execution time: 0.00827